Preparare offerte tecniche migliori, progettare in tempi contenuti macchine e impianti su misura da ingegnerizzare anche al momento dell’ordine è più facile adottando la soluzione Rulestream di Siemens.

I requirement sono gestiti e descritti in applicazioni (rich-client o web) e rappresentano la base di partenza per offerte efficaci. Le applicazioni Rulestream guidano il commerciale o il preventivista nell’attività sequenziale o diretta a un passo di preventivazione – progettazione specifico. RuleStream è l’unico software che gestendo regole (creazione, modifica, ciclo di vita) di business (costi, prezzi, multi-listini), tecniche (configurazioni, tecnologiche, dimensionamento) e di calcolo, può essere utilizzato sia nella fase di vendita / prevendita tecnica sia nello sviluppo prodotto, integrandosi con sistemi CRM, PLM, CAD, ERP, capitalazzando e diffondendo la conoscenza aziendale.

Mentre un configuratore commerciale assembla prodotti secondo regole predefinite, RuleStream consente di descrivere e gestire efficacemente e senza limiti le regole alla base del progetto di dimensionamento e configurazione, supportando il commerciale, il preventivista, il progettista con applicazioni evolute e integrate sia con i sistemi Cad (NX, SolidEdge, SolidWorks, Pro/E-Creo) sia con esistenti Product Lifecycle Management (PLM ) e gestionali (Engineering Resource Planning -ERP).

Inoltre, l’ integrazione di Microsoft Visio consente una incredibilmente facile modalità di utilizzo bidimensionale rendendo le applicazioni molto produttive anche per layout 2d, 2d ½ di macchine e impianti molto complessi. Il collegamento bidirezionale tra immagini 2D e modelli 3D guidato da regole, consente la successiva realizzazione automatica di modelli 3D modificabili ed utilizzabili per progettazione di dettaglio.

In tempi economicamente difficili e’ importante liberare risorse pregiate dell’ingegneria dall’applicazione di regole note e procedure per concentrarle sull’innovazione prodotto (un’ora d’ingegneria nello sviluppo prodotto è un investimento che aumenta il valore dell’azienda, un’ora nell’applicare regole ormai note è un costo puro e potenzialmente un rischio inutile perché’ soggetto a errori).

Ridurre i tempi di preventivazione e progetto con più accurate valutazioni, ridurre i costi indiretti aziendali, accorciare il processo di rilascio di nuove elaborate offerte o automatizzare fasi di progetto e’ possibile anche operando in completa autonomia grazie alla facilità di personalizzazione e adeguamento alle necessità aziendali.

RulestreamScreenshoot