Knowledge Engineer lingua tedesca

Cerchiamo programmatore software e “Knowledge Engineer” con ottima conoscenza della lingua tedesca per sviluppare progetti in Germania – Austria di innovative applicazioni per configurazione prodotti / impianti programmando la piattaforma software Knowledge Based Engineering Rulestream di Siemens PLM.  

Richiesta buona capacità di relazione e ascolto, predisposizione al lavoro in team internazionale,  capacità di analisi dei requisiti utente, di operare in autonomia con responsabilità di progetti complessi informatici per applicazioni meccaniche, di operare con elevata frequenza in Germania e Austria con sede di riferimento Firenze. Inserimento in un team multidisciplinare già operativo con notevoli possibilità di crescita professionale e organizzativa.

Posizione : Knowledge Engineer (acquisizione requisiti, programmazione di sistemi Knowledge Based Engineering) http://en.wikipedia.org/wiki/Knowledge_engineer

Lingue straniere: richiesta buona conoscenza lingua tedesca e gradita inglese

Background: informatico e/o discipline meccaniche

Esperienza: è richiesta esperienza di qualche anno in ambito programmazione software con linguaggi base (preferibilimente VB.net) e/o utilizzo sistemi CAD. Gradite le conoscenze del processo di sviluppo prodotto di azienda meccanica complessa, della modellazione tridimensionale e dei sistemi PLM.

Attività: tradurre i requirement di progettazione meccanica degli utenti progettisti in applicazioni avanzate e innovative di configurazione prodotto, che integrano la generazione di modelli cad 3D e l’integrazione con sistemi PLM/ERP, lavorando in team e in autonomia con il cliente finale (importante corporation internazionale).

Inquadramento: da definire in base alle esperienze e conoscenze specifiche, formazione sull’applicativo di Knowledge Based Engineering utilizzato, ambiente dinamico con prospettive di crescita professionale. Assunzione a tempo indeterminato.